Schockemoehle

FAQ

Equiresults non è attualmente provvisto di una app, la scelta è stata dettata dal fatto che giornalmente vengono effettuate decine di modifiche all'intero sistema, per lo più "invisibili" ma che portano miglioramenti. Avere un app in questo stadio di sviluppo comporterebbe all'utente di dover aggiornare molto spesso l'applicazione, e allo stesso tempo rallenterebbe lo sviluppo del sistema. Per queste ragioni abbiamo dunque deciso di rimandare lo sviluppo dell'app.
Equiresults, in ogni caso, è consultabile da dispositivi mobile (smartphone, tablet...) come una app nativa, è possibile infatti avere un l'icona di equiresults come per qualsiasi altra app.
Iphone/Ipad
  1. Aprire Safari alla pagina http://equiresults.com
  2. Premere sul pulsante condividi
  3. Premere su "Aggiungi a Home"
  4. Premere su "Aggiungi"
Dispositivi Android
  1. Aprire Chrome alla pagina http://equiresults.com
  2. Premere sul pulsante in alto a destra
  3. Premere su "Aggiungi a schermata Home"
  4. Premere su "Aggiungi"
La procedura per personalizzare il profilo del cavaliere/amazzone e dei cavalli montati nell'ultimo anno è molto semplice:
  1. Innanzi tutto è necessario essere iscritti al sito http://equiresults.com/register
  2. Dopo aver completato la registrazione, recarsi nel nel proprio profilo (http://equiresults.com/profile) e cliccare su "collega il tuo account" e dunque seguire la procedura guidata.
  3. Da adesso in poi si avrà accesso alla personalizzazione del profilo cavaliere/amazzone semplicemente accedendo al proprio profilo e cliccando su "Gestione profilo cavaliere/amazzone".
    Sempre dal profilo, cliccando su gestione cavalli, si potrà inoltre modificare il profilo dei cavalli montati nell'ultimo anno.
Equiresults permette ai cavalieri di specificare gratuitamente se un cavallo che hanno montato nell'ultimo anno si trovi o meno in vendita.
Ad ogni gara alla quale il cavallo parteciperà verrà evidenziato negli ordini di partenza e nelle classifiche lo stato del cavallo, fornendo dunque una maggiore visibilità.
Per specificare se un cavallo si trovi attualmente in vendita seguire la stessa procedura spiegata in "Personalizzazione Profilo".
La classifica live è la classifica "provvisoria" (ufficiosa) aggiornata, in genere, dopo la fine del percorso di ogni binomio. Questa classifica può contenere errori e non va dunque intesa come "definitiva". Essa infatti prima di diventare "ufficiale" deve essere controllata e approvata dalla segreteria.
Il sistema per le classifiche live è attivo nella maggior parte dei centri che utilizzano Equiresults, ma non in tutti. Questo perchè in alcuni centri, purtroppo, manca la connessione internet nella postazione della giuria, e ciò impedisce ad equiresults di funzionare.